Progetti

Residenziale e Direzionale

L’edificio, sia esso direzionale o residenziale, è primariamente uno spazio di vita e di relazione, e da quest’assunto inizia ogni progettazione dello Studio Pietrobelli e Zizioli. La personalizzazione, il comfort e la qualità dell’abitare sono valori imprescindibili nel percorso che porta all’ideazione di un progetto.

Ciò si traduce in una spiccata attenzione al dettaglio, alla finitura, ma anche nella capacità di mettere ogni elemento in relazione con il tutto, intendendo sia il progetto architettonico in sé, sia il suo rapporto con ciò che lo circonda e con le esigenze pratiche di chi lo vivrà.
Certamente il background dello Studio ha contribuito a fortificare una già solida base filosofica che mette al centro di ogni progetto il servizio, inteso come piena soddisfazione dei bisogni della committenza.


La ricerca della sintonia con il cliente è quindi per gli architetti dello Studio il primo passo nell’approccio ad un nuovo progetto, l’inizio di un percorso di formazione e reciproca determinazione che porterà alla creazione di spazi e luoghi dalla forte personalità, in grado di suscitare emozioni e relazioni ricche di nuovi significati.